Home Cronaca Grosso incendio in un’azienda di smaltimento rifiuti: mercato sospeso e piscina chiusa

Grosso incendio in un’azienda di smaltimento rifiuti: mercato sospeso e piscina chiusa

Un grosso incendio è divampato nella mattinata di oggi, lunedì 16 agosto, nell’azienda di smaltimento rifiuti Oppimitti, in località Piani di Tiedoli, alla periferia di Borgotaro, nel Parmense.

Come riporta la stampa locale, le fiamme che hanno interessato la plastica, hanno provocato un’alta colonna di fumo nero, ben visibile in tutta la vallata, anche a diversi chilometri di distanza.
Sul posto sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco sia di Borgotaro che di Parma, la Protezione Civile, i Carabinieri ed anche i tecnici dell’Arpae.

In via precauzionale è stato sospeso il mercato settimanale di Borgotaro ed anche la piscina è rimasta chiusa. Il Sindaco, Diego Rossi, ha invitato i residenti della zona a tenere le finestre chiuse. Il tratto di strada nella zona dell’azienda interessata dall’incendio è stato interdetto alla circolazione.
Da stabilire le cause che hanno provocato il rogo. (fotografia di repertorio)

AGGIORNAMENTO – 17 agosto:  i tecnici di Arpae sono tornati sul posto nella giornata di oggi, martedì 17 agosto, per ulteriori indagini e campionamenti (leggi il comunicato stampa). Sul posto anche i Vigili del Fuoco per ultimare le operazioni di spegnimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here