Home Cronaca Cade dal monopattino: morto 13enne a Sesto San Giovanni

Cade dal monopattino: morto 13enne a Sesto San Giovanni

Un 13enne ha perso la vita dopo esser caduto dal proprio monopattino ieri, 30 agosto, a Sesto San Giovanni (Milano), lungo il percorso ciclabile di viale Gramsci. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia locale, il ragazzino era in compagnia di un amico e avrebbe chiesto di provare per la prima volta il monopattino elettrico. Come riporta Tgcom24, la procura ha smentito la notizia che con i due ragazzini ci fosse anche il papà dell’amico.

Poco dopo le 16 è uscito dal parco in cui erano per immettersi sulla pista ciclabile in viale Gramsci ad alta velocità. Purtroppo il 13enne ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra riportando un trauma cranico, all’arrivo dei soccorritori del 118 il ragazzino era già in arresto circolatorio. A dare l’allarme è stata un’infermiera che ha assistito per caso all’accaduto. Sul posto sono poi accorsi i Carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Sesto San Giovanni.

Il 13enne è stato trasportato al Niguarda di Milano, dove è arrivato in coma con un quadro clinico delicatissimo: era stato intubato sul luogo dell’incidente ed erano state eseguite le manovre di rianimazioni nel tentativo di salvarlo. La Polizia locale sta eseguendo le verifiche per accertare la dinamica della tragedia.

(foto di repertorio, di Kelly Sikkema da Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here