Donna uccisa a coltellate dall’ex marito. Come riporta l’agenzia Ansa, l’ennesimo femminicidio è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 13 settembre, ad Agnosine, in Valsabbia, nel Bresciano, dove la vittima, madre di due figli già grandi, si era trasferita da circa un mese, dopo la separazione dal marito.
Si tratta di una coppia italiana di cinquantenni: l’uomo si sarebbe recato a casa della ex moglie e l’avrebbe colpita più volte con un coltello sulle scale della palazzina per poi costituirsi ai Carabinieri. I Militari sono giunti sul posto e stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografa di repertorio)
AGGIORNAMENTO: la vittima, Giuseppina Di Luca, aveva 46 anni ed era madre di due figlie di 21 e 24 anni.
Come riporta Il Giorno, la donna, dopo la separazione dal marito poco più di un mese fa, aveva lasciato la casa coniugale di Sabbio Chiese (Brescia) per avvicinarsi all’azienda in cui lavorava, la Cominotti.
Giuseppina Di Luca sarebbe stata uccisa da una decina di coltellate. L’uomo, 52 anni, come scrive Il Giorno, nel primo interrogatorio si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere.