Aveva perso la vita a seguito di un terribile incidente stradale e la sua compagna ha deciso di sposarlo nel giorno del suo funerale, pronunciando un “sì” simbolico.
L’incidente mortale era accaduto lo scorso 14 settembre a Pioppa di Cesena: Andrea Campana, 37 anni, stava viaggiando in sella al suo scooter quando, a seguito di un violento scontro con una vettura, è morto. La sua fidanzata Giuseppina, e mamma della loro bambina Aurora di 11 anni, ha voluto una cerimonia nuziale simbolica che suggellasse per sempre il loro amore.
E così, come riportano diversi media, in occasione dei funerali, che si sono svolti nella Chiesa di San Vittore a Cesena, il parroco Jacek Kusiak ha letto la lettera che la donna aveva scritto per Andrea prima del tragico incidente con l’intenzione di dedicargliela il giorno delle nozze: “Andrea è la tua anima gemella e da oggi lo sarà per sempre. Io vi dichiaro marito e moglie”, ha detto il parroco visibilmente emozionato.
Giuseppina ha portato in Chiesta un bouquet, lasciato accanto alla bara, e un ramo della pianta di kiwi che la vittima aveva coltivato. (fotografia generica di parroco, di Michal Matlon su Unsplash)