Home Music News Il Tre: è uscito il nuovo album “ALI – Ultima notte”

Il Tre: è uscito il nuovo album “ALI – Ultima notte”

Anticipato dal singolo “Fuori è notte” esce oggi, venerdì 24 Settembre, la versione deluxe del fortunato album d’esordio de Il Tre, “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo” che, dopo aver debuttato direttamente in vetta alla classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, ha raggiunto la certificazione oro.

“ALI – Ultima notte” contiene 6 brani inediti nati dall’esigenza di scrivere tutto quello che il Tre ha vissuto in questo ultimo periodo dopo l’esordio discografico: il raccontare cosa prova un ragazzo di vent’anni a rincorrere il successo e poi ad ottenerlo.

“Ali” è un guardarsi indietro e in avanti. È una presa di coscienza di cosa si è guadagnato e di cosa si è perso. “Sono tutti bravi a sostenere un artista emergente, poi se la ce la fai, molti cercano di tirati giù”.
Con l’onestà che lo contraddistingue Guido racconta le sue fragilità, i suoi turbamenti, i suoi temporali che sono allo stesso tempo le sue forze creative. E queste emergono soprattutto di notte.
Questo lavoro rappresenta l’ultimo step di ALI, l’atto finale del suo primo lavoro, prima di una nuova evoluzione, mentre la notte è il tema dominante in tutte le canzoni che lo compongono.

Il Tre incontrerà per la prima volta i fan negli store delle principali città italiane (ingresso con green pass e acquisto album):

  • 24 settembre@ Napoli – Feltrinelli Stazione Garibaldi – h.16.00
  • 25 settembre @ Roma – Discoteca Laziale – Discoteca Laziale – h.15.00
  • 26 settembre @ Bari – Feltrinelli – h.15.00 + @Lecce – Mondadori – h.18.00
  • 27 settembre @ Firenze – Galleria del Disco h.- 15.00 + @ Lucca Sky Stone – h. 18.00
  • 28 settembre @ Varese – Varese Dischi Galleria Manzoni – h. 15.00 + @Milano – Mondadori Duomo – h.18.00
  • 29 settembre @Torino – Lingotto – h.16.00

Fin dall’inizio del suo percorso, da “Te lo prometto” a “Cracovia pt. 3” o “Il tuo nome” nelle sue canzoni Il Tre (nome d’arte di Guido Senia) continua ad affrontare i temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, il non ostentare lusso o fama, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here