E’ stato annunciato il documentario sulla vita e la carriera di Celine Dion, realizzato con la partecipazione e il supporto della stessa artista. Il lungometraggio racconterà la storia personale dell’artista canadese, oltre a ripercorrere i punti salienti della sua carriera, con i tuoi, i premi ricevuti e le uscite degli album.
La regia è stata lasciata a Irene Taylor, famosa per aver ricevuto una nomination agli Emmy con “Moonlight Sonata: Deafness in Three Movements” e aver vinto un Peabody Award e il Sundance Film Festival Audience Award con “Hear and Now”.
“Sono sempre stata molto aperta con i miei fan, e penso che Irene con la sua sensibilità e creatività, sarà in grado di mostrare a tutti quelle parti di me che non si sono ancora viste… so che racconterà la mia storia nel modo più onesto e sincero possibile”, ha raccontato Celine Dion.
“Intraprendere questo viaggio con un’artista leggendaria come Celine Dion è un’opportunità straordinaria per me come regista. Avere la possibilità di esaminare la sua vita e la sua inimitabile carriera, mi permetterà di creare il ritratto sfaccettato di una superstar iconica e globale, e non vedo l’ora di condividerlo con il mondo”, ha commentato la regista Irene Taylor.
Dall’inizio della sua carriera, l’artista canadese ha vinto 5 Grammy Award, 2 Academy Award, nel 2016 le è stato consegnato il Billboard Music Award lifetime achievement Icon Award, e nel 2004 il riconoscimento ai World Music Awards come artista femminile più venduta di tutti i tempi. Diventata famosissima con le sue super hit contenute nelle colonne dei film come “My Heart Will Go On” in Titanic e “Beauty and the Beast” ne La Bella e la Bestia di Disney.
I fan potranno vederla sui palchi di Las Vegas a partire da novembre 2021, con la sua residency “Resorts World Las Vegas” di dieci performance, che è stato interrotto a causa del Covid nel 2020.
(foto: pagina Instagram di Celine Dion)