Lite finisce in tragedia: è accaduto nella serata di ieri, lunedì 11 ottobre. Un ragazzo di 20 anni è stato aggredito e ferito con una coltellata nei pressi di un locale di fronte alla stazione ferroviaria di Piazza Don Leoni a Mantova.
Secondo una prima ricostruzione, come riporta la stampa locale, il giovane, extracomunitario, avrebbe accusato una coppia, anche loro stranieri, di avergli rubato il cellulare. Ne è così nata una lite nel corso della quale i tre sarebbero venuti alle mani. Alcuni testimoni avrebbero raccontato di aver visto il 20enne inseguire i due mentre si teneva lo stomaco, poi sarebbe stramazzato a terra ferito, non è chiaro se con un coltello o con un cocchio di bottiglia. Sul posto sono giunti i Carabinieri, gli Agenti della Polizia e il personale sanitario del 118 che ha soccorso il ferito e l’ha poi trasportato all’Ospedale Carlo Poma di Mantova dove però non ce l’ha fatta: il giovane è deceduto nella mattinata di oggi, martedì 12 ottobre.
Il presunto autore del fendente poi rivelatosi fatale sarebbe stato individuato dai Carabinieri: come scrive Il Giorno, si tratterebbe di un 22enne marocchino, sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Ancora da chiarire le circostanze dell’omicidio. (fotografia di repertorio)