Esce oggi, venerdì 15 ottobre, il video di “Nuvole di zanzare” di Gaia, diretto da Giulio Rosati e prodotto da Martino Benvenuti e Think Cattleya. Il singolo anticipa il disco “Alma” in uscita il 29 ottobre.
Le riprese di stampo vintage, mentre creano un’atmosfera semi-oscurata, ripercorrono tramite vari flashback i pensieri della fine di un’estate, i momenti passati con gli amici mentre i ricordi delle vacanze sfumano e compaiono i primi segni dell’autunno, quando la ritualità dei classici gesti del periodo estivo viene gradualmente dimenticata e il tormento delle zanzare viene sovrastato dalla compagnia delle persone con cui si sta bene. Il video racconta la bellezza e la poeticità della noia, elemento che accomuna l’era adolescenziale di tutt*, ma di cui si sente realmente la mancanza solo quando non la si vive più.
Il videoclip di “Nuvole di zanzare” è un inno alla sensazione di libertà che scorre nelle vene della giovinezza e che combatte la frenesia di tutti i giorni della vita adulta, in un’atmosfera stile Woodstock che trasmette una sensazione di leggerezza in cui tutte le persone ondeggiano in un flusso vitale che le collega e le unisce come parte di un unico universo emozionale.
Reduce dalla certificazione Oro per il suo primo singolo internazionale “Boca” feat. Sean Paul & Childsplay, e per “Cuore amaro”, Gaia torna con un brano in italiano, scritto da lei insieme a Federico Bertollini, Giovanni De Sanctis, Dario Lombardi e Alessandro La Cava, e prodotto da Simon Says e Erin, in cui coesistono le molteplici anime e le matrici culturali dell’artista e il richiamo alle origini e all’America Latina è celebrato dal ritmo etnico e dalle note sudamericane.
“Alma”, il nuovo progetto discografico di Gaia uscirà il 29 ottobre 2021. È il secondo disco di inediti della cantautrice italo brasiliana che racchiude tutte le sue anime musicali e i suoi mondi.
“Alma Tour” inizierà il 24 gennaio a Torino, passando per Firenze, Pozzuoli, Milano e terminerà a Roma il 3 febbraio.
Ecco tutte le date:
ì24 gennaio 2022 | TORINO @ Hiroshima Mon Amour
26 gennaio 2022 | FIRENZE @ Viper Theatre
27 gennaio 2022 | Pozzuoli (NA) @ Duel Beat
30 gennaio 2022 | MILANO @ Fabrique
03 febbraio 2022 | ROMA @ Atlantico Live
I biglietti sono disponibili su Ticketone e Vivaticket.