Uomo di 43 anni arrestato dai Carabinieri di Ferrara con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della moglie, una donna di 30 anni, e sequestro di persona.
Secondo la ricostruzione dei Militari, l’uomo, nel corso di una lite scaturita per futili motivi, avrebbe percosso violentemente la moglie, procurandole vistose lesioni e minacciandola di ulteriori ritorsioni.
Poi quando la moglie ha cercato di allontanarsi da casa, aiutata dalla sorella, l’avrebbe inseguita e raggiunta, sbarrandole con l’auto la strada e costringendola a tornare a casa con lui.
A lanciare l’allarme ai Carabinieri è stato un passante che ha assistito alla scena, vedendo il marito che obbligava la donna a salire a bordo della propria auto.
È accaduto nella serata di domenica scorsa, 28 novembre, sulla strada Transpolesana, a pochi chilometri da Ferrara.
Le ricerche, condotte dai Carabinieri di Ferrara e di Castelmassa, hanno consentito di rintracciare la vittima presso la propria abitazione: a seguito delle vistose ferite, la 30enne è stata portata all’Ospedale di Cona, dove i medici ne hanno disposto il ricovero.
Poco dopo è stato rintracciato anche il marito che è stato arrestato: nella mattinata di oggi, mercoledì 1° dicembre, al termine dell’udienza di convalida, il Giudice ha accolto le richieste del PM, disponendo la custodia cautelare dell’uomo.
La vittima è ancora ricoverata presso l’Ospedale di Ferrara, con gravi lesioni ma non è in pericolo di vita. (fotografia di repertorio CC Ferrara)