Due persone arrestate a Mantova per spaccio di droga. Nella serata di giovedì scorso, 9 dicembre, la Polizia ha notato un 45enne che, all’uscita dal lavoro, in un’azienda di Mantova, alla vista dei poliziotti, ha assunto uno strano comportamento, iniziando ad agitarsi e rispondendo in modo evasivo alle domande. Lo scrive la Questura di Mantova, in un post sulla propria pagina Facebook.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno così deciso di procedere all’immediato controllo dell’uomo, effettuando una perquisizione personale e domiciliare: presso la sua abitazione è stata rinvenuta una consistente quantità di sostanze stupefacenti. Nello specifico, suddivisi in 3 diverse confezioni, sono stati sequestrati alcuni “panetti” di hashish del peso totale di 300 grammi.
L’uomo è così stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la droga è stata sequestrata.
Le indagini sono poi proseguite ed hanno portato alla perquisizione nei confronti di un altro soggetto, nel corso della quale gli Agenti hanno rinvenuto e sequestrato 55 kg di hashish e 5,7 kg di marijuana.
Tutta la droga era nascosta sotto alcune lamiere, all’interno di un pollaio situato nelle pertinenze dell’abitazione. L’ hashish era stato confezionato in 535 sacchetti di cellophane sottovuoto di circa 100 grammi ciascuno, mentre la marijuana era contenuta in una borsa di plastica, divisa in 5 confezioni. L’uomo è finito in manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (fotografia di repertorio, auto della Polizia dalla pagina Facebook della Questura di Mantova)