Dopo le aperture a Londra e New York, ora il pop-up store interamente dedicato a David Bowie arriva a Roma. Un’occasione imperdibile per i fan per acquistare dischi e merchandising, oltre a vedere e ascoltare tanti inediti del Duca Bianco. Lo store rimarrà aperto per soli 14 giorni, nella settimana dell’8 gennaio 2022, giorno in cui l’artista avrebbe compiuto 75 anni e verrà ospitato dal negozio Discoteca Laziale.
il progetto fa parte di un’iniziativa di Warner Music per omaggiare il grande artista britannico, scomparso il 10 gennaio 2016. Oltre allo store sono in programma diversi eventi speciali dedicati all’anniversario dell’icona intramontabile della musica, tra cui un Dj set con i più grandi successi di Bowie.
I negozi temporanei di Londra, New York e Roma offriranno proiezioni speciali in apposite sale, attrezzate con tecnologie immersive audio e video in partnership con 360 Reality Audio, dove verranno mostrati molti contenuti inediti. Un esempio? I fan potranno vedere il dietro le quinte del periodo in cui Bowie diede alle stampe gli album “Heathen” e “Reality”, pubblicati nel 2002 e 2003.
Il compleanno di David Bowie anche quest’anno verrà celebrato da Mike Garson, il suo ex tastierista nonché uno dei suoi fedelissimi amici e collaboratori, nell’evento “A Bowie Celebration”. Dopo il successo dello spettacolo dell’anno scorso, Garson ha organizzato per il 2022 un enorme show previsto per l’8 gennaio. Quest’anno parteciperanno alla celebrazione grandi artisti come Earl Slick, Charlie Sexton, Alan Childs Steve Elson, Mark Guiliana, Omar Hakim, Stan Harrison, Tim Lefebvre, Gerry Leonard e Carmine Rojas.
Proprio come è accaduto l’anno scorso, tante guest star faranno apparizioni speciali: da Gail Ann Dorsey al cantante dei Deff Leppard (Joe Elliott), da Simon Le Bon e John Taylor dei Duran Duran ai Living Colour, da Rob Thomas a Gary Oldman fino ad arrivare a Ricky Gervais. “A Bowie Celebration” verrà trasmesso in streaming con biglietti a partire da 25 dollari, che andranno in beneficenza a Save The Children.
(foto: pagina Facebook di David Bowie)