Home Sport Toscana Pisa S.C. Roberto Boscaglia: “Torregrossa un grande acquisto. Lucca deve crescere, si farà nel...

Roberto Boscaglia: “Torregrossa un grande acquisto. Lucca deve crescere, si farà nel tempo”.

Intervenuto nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale, l’allenatore Roberto Boscaglia che ha commentato il momento del Pisa, Ernesto Torregrossa e Lorenzo Lucca: “Non mi sorprende il Pisa lassù, negli ultimi due anni il Pisa ha sfiorato i play-off e li avrebbe meritati. L’anno che ero all’Entella pareggiammo 1-1 al 91′ e togliemmo due punti pesanti al Pisa. L’annata fu importante però per i neroazzurri, una squadra che gioca un calcio molto offensivo, adrenalinico e quest’anno ha cambiato qualcosa, i risultati si stanno vedendo”.
Su Ernesto Torregrossa che Boscaglia ha allenato: “Mi fa piacere parlare di Ernesto, l’ho visto nascere e crescere, lui è di San Cataldo ed io di Gela, conosco bene anche il padre. Devo dire che il Pisa ha fatto un grande acquisto, Enresto è una persona meravigliosa che porta il sorriso ovunque, dà tutto per i compagni e per la squadra. Sulle caratteristiche tecniche penso che sia un giocatore che può giocare in attacco in tutti modi, perché è molto intelligente, forte fisicamente e tecnicamente. Però per evitare che gli si metta troppa pressione anche se è giusto mettergliela, Ernesto ha bisogno di sentirsi importante della squadra.
Lui soprattutto nei primi anni della carriera non è stato un grande bomber, però negli ultimi anni ha fatto qualche goal in più, giocando con Caracciolo spesso in coppia. E’ un giocatore importante per la squadra, i goal non sono la sua caratteristica principale, si spende molto”.

Potrebbe giocare con Lorenzo Lucca?: “Si, Lorenzino, che non aveva mai giocato tra gli professionisti e l’anno scorso vidi questo spilungone a Palermo e dopo un po’ di tempo, vedendo le caratteristiche fisiche e tecniche, l’ho fatto giocare.
Si possono giocare insieme, Lucca è ancora acerbo deve conoscere sé stesso ed il campionato. Ernesto è più intelligente, si adatta molto.
Lucca si farà, vuole fare il calciatore, ha qualcosa di Andrea Caracciolo ma Caracciolo è Caracciolo, il miglior giocatore che ho allenato.
Investimento giusto del Pisa, nei tempi giusti, andrò controcorrente dicendo che questa flessione gli farà bene a Lucca, tutto e subito era impossibile, ci fa capire
nel senso buono che è umano anche lui“.
Su Ahmed Benali nuovo acquisto neroazzurro: “E’ un giocatore che mi piace moltissimo, ho avuto la sfortuna di non averlo incrociato.
Giocatore esperto, di qualità, sa cos’è la Serie B, sa stare in grandi piazze e poi può fare tutti i ruoli di centrocampo, sa attaccare ma anche difendere, sa giocare
sul corto e sul lungo“.

Per vedere l’intervento integrale seguire questo link: Il Neroazzurro – 50 Canale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here