Gli Aerosmith hanno annunciato la cancellazione del tour europeo, originariamente previsto per il 2021 e poi posticipato al 2022. Salta quindi il concerto programmato per il 10 giugno 2022 agli I-Days di Milano.
La band ha comunicato la propria decisione con un comunicato sui social: “È con profondo rammarico che dobbiamo annunciare che il nostro tour europeo, previsto per giugno e luglio 2022, è stato cancellato.
Abbiamo continuato a monitorare la situazione COVID e con la relativa incertezza sulla logistica del viaggio e la continua presenza di restrizioni COVID e altri problemi, è diventato chiaro che non sarà possibile portare avanti i nostri spettacoli estivi. La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri fan è la nostra priorità numero uno. Torneremo per scatenarci con tutti e speriamo di avere presto alcune interessanti novità da annunciare. Fino ad allora, fate attenzione e ci scusiamo profondamente per gli eventuali disagi”.
Già dallo scorso giugno il chitarrista della band, Brad Whitford, aveva affermato di avere dubbi sulla fattibilità dei tour futuri: “Il tour europeo, hanno cercato di pianificarne uno l’anno scorso e parlano del prossimo anno. È un sogno irrealizzabile in questo momento. Non succederà nulla per molto tempo. A volte non sono sicuro di cosa pensino i miei partner di quando pensino accadrà. C’è un’altra cosa interessante nell’andare in Europa ora, a causa della Brexit è molto più difficile ottenere visti di lavoro. Sarà un altro incubo. Ho i miei dubbi sul fatto che gli Aerosmith si esibiscano di nuovo perché l’età sta diventando un fattore reale. Ed è quello che è”.
L’organizzazione degli I-Day informa che le richieste di rimborso per i biglietti della giornata del 10 giugno 2022 e per gli abbonamenti a 3 giorni, potranno essere effettuate entro l’1 aprile 2022 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto, seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet. Per maggiori informazioni: idays.it
(foto: pagina Facebook degli Aerosmith)