Mancano poche ore all’inizio della seconda serata del Festival di Sanremo, che vedrà i 13 artisti rimanenti esibirsi sul palco, oltre ai superospiti Laura Pausini e Checco Zalone. Presenti anche Gaia Gerace e Margherita Mazzucco, attrici de “L’amica geniale”, oltre a Malika Ayane e Arisa che presenteranno il contest per scegliere l’inno che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi del 2026.
La cantante di Solarolo presenterà il suo nuovo singolo “Scatola” che fa parte della colonna sonora del film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, mentre il comico si esibirà con una performance a base di musica e attualità. Purtroppo Luca Argentero non potrà salire sul palco dell’Ariston a causa di un lutto in famiglia, mentre sulla Costa Toscana si esibirà Ermal Meta, presentato di Orietta Berti e Fabio Rovazzi.
Ecco l’ordine degli artisti in gara:
Sangiovanni – “Farfalle”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Emma – “Ogni volta è così”
Matteo Romano – “Virale”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
Elisa – “O forse sei tu”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Tananai – “Sesso occasionale”
Irama – “Ovunque sarai”
Aka 7even – “Perfetta così”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
Amadeus è entusiasta per i risultati della prima serata: “E’ la vittoria della musica italiana che non ha età”. Inoltre ancora non si sa se Fiorello si unirà al direttore artistico come ieri sera: “Credo che non tornerà, ma non ho una risposta, neanche ieri sera lo aspettavo in realtà. Ma se vuole ripresentarsi la porta è aperta”. Certa è invece la presenza della co-conduttrice Lorena Cesarini.
(foto: pagina Facebook del Festival di Sanremo)