Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, ora arriva l’ufficialità: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan saranno i conduttori dell’Eurovision Song Contest! L’annuncio è arrivato direttamente dal palco dell’Ariston, dopo l’esibizione della cantante di Solarolo di “Scatola”, il suo nuovo singolo. Mika è entrato cantando “I have a dream” con la Pausini, a cui si è aggiunto Cattelan, che faceva finta di suonare nell’orchestra.
Dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam, l’edizione 2022 si terrà in Italia, precisamente a Torino il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico. Nei giorni scorsi la Rai ha reso noto il concept di questa questa edizione: “Il suono della bellezza – The Sound of Beauty”.
Prima dell’evento, Alessandro Cattelan sarà impegnato con il docu-show di Netflix “Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda”, in cui saranno protagonisti star dello sport e dello spettacolo come Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli. Mentre la Pausini è attesa su Amazon Prime Video con il suo docu-film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”. Mika è stato l’ultimo confermato, ma ormai è un presentatore rodato dopo le sue esperienze televisive con “X Factor” e “Stasera CasaMika”.
(foto: pagina Instagram di Eurovision Song Contest)