Tragico incidente stradale nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 febbraio, intorno alle 15.30, nel centro di Firenze, in via Nazionale, all’incrocio con via Faenza.
Come riporta la stampa locale, Gioia Gorla, nota psicologa e psicoterapeuta di 87 anni, è deceduta dopo essere stata urtata e travolta da un mezzo compattatore di Alia per la raccolta dei rifiuti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli Agenti della Polizia Municipale e il personale sanatorio del 118 ma per l’anziana, morta sul posto, non c’è stato nulla da fare: il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
“Al momento – si legge in una nota dell’ufficio stampa Alia Servizi Ambientali – non è chiara la dinamica dell’evento, che vedrebbe coinvolto un mezzo compattatore di Alia Servizi Ambientali. L’azienda e l’autista, risultato negativo alle verifiche dell’alcol test, stanno già fornendo la massima collaborazione alle autorità competenti. Alia esprime con profondo sconcerto i più sentiti sentimenti di vicinanza e condoglianze alla famiglia della persona deceduta”. (fotografia di repertorio)