Elisa si schiera contro la guerra e oggi, come gesto simbolico, ha postato sul proprio profilo Instagram un un video live in cui canta “Zombie” dei Cranberries. La canzone è dedicata a tutti quei russi che hanno manifestato contro il conflitto in Ucraina e che sono arrestati dalla polizia, come si può vedere nelle immagini che hanno fatto il giro del mondo. I manifestanti stavano intonando la celebre canzone della band di Dolores O’Riordan in quel momento.
“Preghiamo per l’Ucraina, soprattutto per i bambini e restiamo vicini a tutti coloro che sono contrari a questa guerra. Suoniamo ‘Zombie’ dei Cranberries, a sostegno del popolo russo che è stato arrestato mentre cercava di protestare contro la guerra cantando questa canzone”, ha scritto Elisa sui social.
“Zombie” è stata spesso accostata ad altre canzoni contro la guerra, un grido di denuncia contro la violenza in cui versava l’Irlanda del Nord nei primi anni Novanta. Il singolo è stato pubblicato nel 1994, come primo estratto dell’album “No need to argue”, secondo disco della band.
Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha portato in gara “O forse sei tu”, Elisa ha pubblicato il suo doppio album “Ritorno al futuro/Back to the future”, che ha la caratteristica di essere metà in inglese e metà in italiano. L’artista sarà anche la direttrice artistica di “Heroes Festival”, che si terrà dal 28 al 31 maggio all’Arena di Verona.
(foto: pagina Instagram di Elisa)
Visualizza questo post su Instagram