Molti artisti in gara al Festival di Sanremo di quest’anno, oltre ad alcuni ospiti, hanno aderito all’asta di beneficenza di Charity Stars Italia, i cui proventi andranno a sostegno del progetto dell’IRCCS Policlinico San Donato per migliorare il trattamento chirurgico delle cardiopatie congenite nei bambini cardiopatici.
Gli artisti hanno messo in vendita abiti e oggetti utilizzati sul palco dell’Ariston, oltre ad effetti personali, come Mahmood che ha donato la propria armonica e un joystick autografato. All’iniziativa hanno partecipato in tantissimi da Giusy Ferreri a Tananai, proseguendo con Francesco Sarcina, Rkomi, Achille Lauro, Sangiovanni, Elisa, La rappresentante di lista, Loredana Bertè, Gianni Morandi e Beppe Vessicchio.
La chitarra di Francesco Sarcina utilizzata durante il Festival è andata subito a ruba. Sangiovanni ha offerto la sua giacca rosa indossata sul palco dell’Ariston, Rkomi i guanti in pelle e un joypad autografato, Giusy Ferreri ha donato l’iconico megafono utilizzato per la sua “Miele”. Cesare Cremonini ha messo in vendita le sue sneakers, mentre Elisa ha partecipato donando un completo utilizzato durante l’ultimo tour. Achille Lauro ha messo a disposizione il suo pupazzo personalizzato e autografato, oltre al quarto disco di platino della hit estiva “Mille”, e La rappresentante di lista una tazza autografata. Mentre Loredana Bertè ha donato la Farfalla di Kansai Yamamoto indossata al Festival di Sanremo 2021. Gianni Morandi ha messo in vendita camicia e papillon indossati sul palco dell’Ariston e Beppe Vessicchio dona lo spartito di “Live and Let Die” con il suo autografo.
C’è tempo fino al 22 aprile per partecipare all’asta a sostegno del progetto dell’IRCCS Policlinico San Donato per migliorare il trattamento chirurgico delle cardiopatie congenite nei bambini cardiopatici. Per partecipare: https://www.charitystars.com/perilcuoredeibambini
Visualizza questo post su Instagram