Attimi di paura a New York dove, a seguito di una sparatoria nella metropolitana di Sunset Park, a Brooklyn, sarebbero rimaste ferite almeno 13 persone, secondo quanto riferito dalla CNN.
A sparare sarebbe stata una persona con una maschera antigas e un giubbino arancione che ora è ricercata dalla Polizia.
Non si conoscono ancora i dettagli di quanto è avvenuto, ma il dipartimento di Polizia di New York ha chiesto alle persone di evitare la zona della 36esima strada e della 4th Avenue.
I fatti sarebbero accaduti alle 8.30, ora locale. All’interno della stazione sarebbero stati rinvenuti degli ordigni inesplosi ed è stato segnalato anche del fumo. La situazione ha ovviamente scatenato il panico tra la gente.
In regard to the multiple people shot at the 36th Street subway station in Brooklyn, there are NO active explosive devices at this time. Any witnesses are asked to call @NYPDTips at #800577TIPS. Please stay clear of the area. More provided information when available. pic.twitter.com/8UoiCAXemB
— NYPD NEWS (@NYPDnews) April 12, 2022
AGGIORNAMENTO – ore 16.55: il sospettato, come avrebbe riferito un testimone, sarebbe un afroamericano, alto un metro e sessantacinque centimetri. Lo riporta il New York Post. L’uomo era vestito come un dipendente della Metropolitan Transportation Authority ed avrebbe lanciato una bomba fumogena su un treno prima di sparare.
F.B.