Blanco è sicuramente uno degli artisti italiani del momento. A partire dal successo di “Mi fai impazzire” dell’anno scorso, alla vittoria al Festival di Sanremo insieme a Mahmood con “Brividi”, il cantautore bresciano è diventato sempre più famoso e nel weekend è diventato virale sui social tra incidenti e un’esibizione che passerà alla storia.
Manca pochissimo alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, e l’artista ora è impegnato nel “Blu Celeste Tour”, che ha registrato il sold out in tutte le date. Proprio in una delle date romane, Blanco è stato protagonista di un buffo episodio all’Atlantico, dove l’artista si è gettato tra la folla esaltata per un stage diving (il tuffo tra il pubblico), però non tutto è andato come da programma. Inizialmente i fan sono riusciti a tenerlo, ma dopo pochi secondi hanno ceduto, cadendo tutti a terra diventando virali sui social in pochissimo tempo. Per fortuna nessuno si è fatto male.
Al suo ritorno sul palco, Blanco si è accertato che tutto fosse a posto: “State tutti bene? Anche i ragazzi nelle prime file, state bene?”. Una volta notato di non aver provocato conseguenze spiacevoli, l’artista ha scherzato sull’accaduto: “Sono un sacco di mer** quando mi butto io. Vi amo Roma, avete spaccato”, scoppiando a ridere.
Non solo, nel giorno di Pasquetta è stato uno dei protagonisti del concerto in piazza San Pietro, in Vaticano, per Papa Francesco. Un evento storico, davanti a più di 80mila persone provenienti da tutta Italia in cui si è esibito in “Blu Celeste”. Oltre a lui sul palco anche l’attore Giovanni Scifoni e il cantante Matteo Romano.
(foto: pagina Instagram di Blanco)