E’ uscito il nuovo EP de Le Vibrazioni, “VI” arriva a quattro anni da “V” pubblicato nel 2018. Il disco è composto da sei brani, tra cui “Tantissimo”, singolo con cui la band era in gara al Festival di Sanremo 2022. “VI” arriverà nei negozi in vinile, versione autografata limitata, a partire dal prossimo 6 maggio.
Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto musicale, Francesco Sarcina ha dichiarato di aver composto 50 canzoni e che “VI” sarà il primo capitolo di una storia che si completerà con altre uscite.
La band è stata molto soddisfatta dell’esperienza sanremese, anche se il brano non è arrivato tra i primi posti in classifica, in compenso ha avuto un discreto successo nelle radio. Scendendo nei dettagli sui brani che compongono l’EP, la band ha definito “Raccontami di te”, oltre ad essere il brano strumentale che apre il disco, sarà l’intro di un’altra canzone che uscirà prossimamente, forse già nel prossimo EP, ed è stata creata apposta per legarsi a “Ridere ancora”, brano che chiude “VI” scritto durante il lockdown. Mentre “La vita oscena” è il riassunto in forma canzone del suo libro autobiografico “Nel mezzo” pubblicato nel febbraio 2021, e “Ancora mia” è dedicata alla sua compagna che l’ha reso padre per la terza volta.
Ecco la tracklist:
“Raccontami di te”
“Ancora mia”
“Rosa intenso”
“Tantissimo”
“La vita oscena”
“Ridere ancora”
Per poter ascoltare Le Vibrazioni dal vivo dovremo attendere il Concertone del Primo Maggio a Roma e la band ha annunciato anche la prima data del tour autunnale che si terrà a Milano al Fabrique il 1° ottobre.
Visualizza questo post su Instagram