Home Sport Toscana Il Livorno rimonta ma si butta via e perde in casa contro...

Il Livorno rimonta ma si butta via e perde in casa contro il Figline

Gli ospiti iniziano il match con intensità e mettono in difficoltà il Livorno, che, in avanti, riesce a farsi vedere solamente al 15′, quando Bellazzini semina il panico in area di rigore prima di servire Gelsi, che però colpisce debolmente da ottima posizione. È però il Figline, al 26′, ad andare più vicino al gol, con la conclusione di Vezzi da due passi che la difesa amaranto riesce a deviare in angolo in extremis.

I gialloblù premono forte sull’acceleratore anche in avvio di ripresa e al 49′, meritatamente, trovano la rete del vantaggio con un colpo di testa di Marabese, che sfrutta al meglio il preciso cross dalla sinistra di Calosci. Tre minuti l’episodio che cambia il match: Benvenuti ferma Bellazzini al limite dell’area e il direttore di gara gli sventola in faccia il doppio giallo. La superiorità numerica rianima gli amaranto, che al 58′ trovano il pari con il colpo di testa di Vantaggiato, che sfrutta al meglio il preciso traversone del neo entrato Torromino. Il Picchi diventa una bolgia e il Livorno, tre minuti più tardi, ne approfitta per firmare il sorpasso ancora con il Toro di Brindisi, che trasforma con freddezza il penalty concesso per un fallo di mano sul tentativo di Palmiero.

La gara sembra in totale controllo degli amaranto, ma prima Luci al 75′ (doppio giallo) e poi Torromino al 78′ (rosso diretto per uno schiaffo ad un avversario) regalano la superiorità numerica agli avversari, che ne approfittano per ribaltare l’esito del match con Saitta all’81’ ed il colpo di testa di Privitera all’87’ deviato da Vantaggiato. Un ko clamoroso per gli amaranto, che non potranno adesso sbagliare domenica prossima contro il Tau.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here