Home Sport Toscana Pisa S.C. Lecce – Pisa 2-0, giallorossi superiori: neroazzurri opachi al “Via Del Mare”

Lecce – Pisa 2-0, giallorossi superiori: neroazzurri opachi al “Via Del Mare”

LECCE – PISA 2-0

Marcatori: 18′ Lucioni, 87′ Faragò.

Lecce: Gabriel; Gendrey (74′ Calabresi), Lucioni, Dermaku (74′ Tuia), Gallo; Blin (78′ Bjorkengren), Hjulmand, Gargiulo (74′ Faragò); Strefezza (82′ Listkowski), Coda, Di Mariano. A disposizione: Bleve, Plizzari; Barreca, Helgason, Ragusa, Raul Asencio, Rodriguez. All. Baroni
Pisa: Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto (83′ Cohen); Marin, Nagy, Mastinu (71′ De Vitis); Benali (60′ Sibilli); Torregrossa (60′ Lucca), Puscas (83′ Puscas). A disposizione: Nicolas, Dekic; Hermannsson, Berra, Gucher, Siega, Di Quinzio. All. D’Angelo.

Ammoniti: Marin, Gallo, Coda, Tuia, Caracciolo, Leverbe

E’ del Lecce lo scontro diretto del Via Del Mare: i giallorossi vincono 2-0 contro il Pisa, meritando con una prestazione solida.

Ritmi alti nei primi minuti con la traversa di Dermaku e poi la risposta del Pisa con la conclusione dalla distanza di Mastinu che finisce a lato. Al 18’ il Lecce passa grazie al gol di Lucioni che è il più lesto a sfruttare un assist di Coda in area di rigore. Il Pisa non crea pericoli dalle parti di Gabriel ed il primo tempo finisce 1-0.

Nella ripresa il tema della gara non cambia neanche con i cambi di D’Angelo: all’87’ arriva il gol del definitivo 2-0 con la zampata di Faragò con complicità di Livieri. Finisce 2-0 il Lecce ha messo un piede nella prossima Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here