Home Magazine Consiglio dei Ministri: sul tavolo il taglio delle accise e aiuti ad...

Consiglio dei Ministri: sul tavolo il taglio delle accise e aiuti ad imprese e famiglie

Il Consiglio dei Ministri si appresta a varare due provvedimenti: uno relativo al taglio delle accise sui carburanti e uno che dovrebbe prevedere aiuti alle imprese e alle famiglie.

Relativamente al primo nodo, oggi, 2 maggio, scadono infatti i precedenti interventi e nella bozza del decreto circolata prima dell’inizio del Consiglio dei Ministri, tuttora in corso, si estenderebbe all’8 luglio il taglio delle accise sui carburanti.
La riduzione dovrebbe essere estesa anche al metano per autotrazione: in questo caso l’accisa dovrebbe essere “a zero euro per metro cubo” e ci sarà anche una riduzione dell’Iva al 5%.
Intanto in attesa dei nuovi interventi governativi, vengono segnalati netti rialzi dei carburanti.

Al centro del Consiglio dei Ministri convocato nel pomeriggio vi sarà inoltre il provvedimento con aiuti per imprese e famiglie.
I provvedimenti che otterranno il via libera dall’Esecutivo saranno illustrati in una conferenza stampa che il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, terrà alla fine del CdM. (fotografia dalla pagina Facebook Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here