La grande cantante canadese ha annunciato, attraverso i social, di aver spostato le date europee del “Courage World Tour” al 2023.
Il nuovo rinvio è legato alle sue condizioni di salute: la malattia muscolare che l’ha colpita alcuni anni fa e che ancora le impedisce una normale deambulazione e di sentirsi, di conseguenza, libera sul palco.
In occasione dell’annuncio la cantante ha voluto rassicurare i fan: “Ho bisogno di essere in piena forma quando sono sul palco. Onestamente non vedo l’ora, ma non sono completamente pronta in questo momento. Sto comunque facendo del mio meglio per rimettermi in forma e dare il 100% durante tutti i miei show. Perché è questo quello che vi meritate”.
Il tour, previsto nel 2021, era già stato riprogrammato per il 2022 ma, alla vigilia del debutto nel Vecchio Continente (il 25 maggio a Birmingham), è stato necessario un nuovo adattamento: “La buona notizia è che finalmente sto un po’ meglio. Sta andando molto lentamente ed è frustrante. Mi sto facendo curare dai medici, sto prendendo dei farmaci, ma sto ancora avendo alcuni spasmi, e ci sta volendo molto più tempo per recuperare di quanto sperassi”.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche tempo fa, nel corso di un’intervista, l’artista dichiarò di soffrire di un disturbo che le causa gravi e persistenti spasmi muscolari che le impediscono, talvolta, di stare in piedi e muoversi in maniera fluida.
Celine Dion è nata il 30 marzo 1968 a Charlemagne (Quebec, Canada), ha scalato le classifiche in ogni angolo del pianeta grazie a brani come “That’s the Way It Is”, “A New Day Has Come”, “I’m Alive” e la celebre “My heart will go on”, tema principale dalla colonna sonora del film “Titanic” di James Cameron.