Home Cronaca Un operaio morto e un altro in ospedale con diversi traumi a...

Un operaio morto e un altro in ospedale con diversi traumi a causa di due distinti incidenti sul lavoro

Tragico infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 3 maggio, nel cantiere edile di un’abitazione privata a Ollomont, nell’alta Valpelline, in Valle d’Aosta: in base ad una prima ricostruzione, come riportano diversi media, un operaio ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da una trave nel garage della villetta. La casa sarebbe quella in cui il Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, trascorre da anni le vacanze. La vittima, un operaio straniero di 39 anni, è stato soccorso dal personale sanitario intervenuto anche con l’elisoccorso, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

E un altro operaio di 41 anni è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dopo essere caduto sul fondo di una vasca di raffreddamento. L’infortunio si è verificato intorno alle 9.00 presso uno stabilimento siderurgico a Salvaterra di Casalgrande, in provincia di Reggio.
La vasca era vuota e l’uomo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco ad una profondità di circa 5 metri, per essere poi affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ospedale: avrebbe riportato diversi traumi ma è sempre rimasto cosciente.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici del servizio di Medicina del lavoro dell’Azienda Usl. (fotografia relativa all’incidente accaduto a Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here