“Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana. Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis”.
Con questa filosofia Claudio Baglioni si regala il bis, oggi,16 maggio, giorno del suo compleanno, l’artista ha annunciato che a ottobre tornerà con “Dodici Note Solo Bis”. Una vera e propria celebrazione per il cantautore, che si esibirà nei teatri italiani con voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio.
Questa sera Baglioni sarà in scena a Napoli, concerto andato sold out in soli 6 minuti, mentre il 22 maggio sarà a Milano e chiuderà gli appuntamenti di “Dodici Note Solo” a Varese, il 23 maggio.
Dal 3 giugno, inoltre, Claudio Baglioni sarà protagonista di “Dodici Note – TUTTI SU!”, gli straordinari concerti previsti alle Terme di Caracalla di Roma (dal 3 al 19 giugno), al Teatro Greco di Siracusa (15 e 16 luglio) e all’Arena di Verona (26 e 27 luglio).
In “Dodici Note – TUTTI SU!”, Claudio Baglioni dividerà il palco con 110 tra musicisti e coristi e 12 performer, per dar vita a una proposta musicale e spettacolare assolutamente inedita, sorprendente e fortemente innovativa.