Il concerto di Eric Clapton, che avrebbe dovuto tenersi il 18 maggio al Mediolanum Forum di Assago (MI), è stato rimandato a data da destinarsi. Purtroppo il cantautore è risultato positivo al Covid dopo le date alla Royal Albert Hall di Londra del 7 e 8 maggio.
Con una nota pubblicata sui social, lo staff di Clapton ha specificato che i medici hanno sconsigliato all’artista di viaggiare e suonare troppo presto, questo potrebbe costare dei ritardi sul suo pieno recupero: “Eric Clapton purtroppo soffre di Covid essendo risultato positivo poco dopo il secondo concerto alla Royal Albert Hall. I suoi consulenti medici gli hanno detto che se dovesse riprendere a viaggiare e a esibirsi troppo presto, potrebbe ritardare sostanzialmente la sua completa guarigione. Eric vuole evitare di trasmettere qualsiasi infezione a qualsiasi membro della band, crew, Promoters, allo staff e ovviamente ai fan. Così, dopo discussioni interne, si è deciso con grande dispiacere e scuse a tutti gli interessati di posticipare le esibizioni a Zurigo il 17 maggio e Milano il 18 maggio, con la speranza di poter riprendere il tour iniziando con i concerti a Bologna il 20 e 21 maggio”.
Se tutto va bene il tour dovrebbe ricominciare con i concerti a Bologna il 20 e 21 maggio: “Verrà fatto un nuovo annuncio sulla riprogrammazione degli spettacoli una volta individuate date adeguate. Gli spettacoli saranno riprogrammati entro i prossimi 6 mesi e i biglietti acquistati rimarranno validi per la nuova data riprogrammata”, assicura l’organizzazione.
(foto: pagina Facebook di Eric Clapton)