Home Sport Toscana Il Livorno passa dall’inferno al purgatorio rimontando e battendo il Pomezia all’ultimo...

Il Livorno passa dall’inferno al purgatorio rimontando e battendo il Pomezia all’ultimo secondo

Una vittoria sofferta, al cardiopalma, colta soltanto in extremis. Il Livorno, nella finale di andata dei playoff nazionali di Eccellenza, supera per 2-1 il Pomezia e potrà contare adesso su due risultati su tre nella sfida di ritorno, in programma tra sette giorni in terra laziale.

Gli amaranto si fanno vedere subito al 2′ con un insidioso tirocross di Frati, ma appena un minuto più tardi sono gli ospiti a sbloccare il risultato, con Cano che batte Pulidori con un preciso colpo di testa. La reazione del Livorno è sterile ed è tutta in un tentativo di testa di Giampà su azione d’angolo, mentre gli ospiti, che tentano di addormentare la partita, si fanno rivedere in avanti in chiusura di primo tempo con una botta di Oi, deviata in angolo in extremis da Milianti.

Nella ripresa il Livorno, dopo un avvio sottotono, prende in mano il pallino del gioco con il passare dei minuti e al 60′ trova il pari con Torromino, che batte Pinna di destro dopo l’incursione di Frati in area di rigore. Il gol galvanizza i padroni di casa che continuano a premere alla ricerca del vantaggio, mentre gli ospiti si limitano alla fase difensiva. Nel finale è forcing degli amaranto, che ci provano con Petronelli (sinistro a lato di poco) e, soprattutto, Ferretti, che non sfrutta al meglio due buone occasioni favorendo gli interventi di Pinna. Il centravanti amaranto si fa però perdonare in pieno recupero, quando prima si procura e poi trasforma un penalty pesantissimo nella corsa verso la D.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here