Anziana sola, senza familiari e con problemi di salute rifiuta le cure ospedaliere di cui necessita, chiudendosi in casa. Sono così dovuti intervenire i Vigili del Fuoco e gli Agenti di Polizia che si sono recati presso l’abitazione dell’anziana ed hanno scoperto, dopo aver parlato con lei ed essere entrati, la ragione del rifiuto: la signora non voleva separarsi dal suo amato cagnolino, la sua unica compagnia, lasciandolo solo.
Preferiva rinunciare alle cure piuttosto che separarsi dal suo compagno di vita a quattro zampe. E’ accaduto in un centro della provincia di Perugia.
A quel punto la Polizia si è subito attivata per cercare una sistemazione sicura per l’animale: il cagnolino è stato affidato a un centro specializzato in attesa che la sua padrona possa tornare ad occuparsi di lui, dopo essersi curata.
I poliziotti della squadra Volante sono intervenuti a seguito della segnalazione di un medico di famiglia, giunta alla centrale operativa. La vicenda viene riportata dalla stampa locale, che riprende un comunicato stampa della Questura. (fotografia generica, di Simone Dalmeri su Unsplash)