Harry Styles è sempre stato a fianco della comunità LGBTQ+ nella lotta contro le discriminazioni di genere e l’ha dimostrato ancora una volta. Lo scorso weekend, durante il concerto che ha tenuto al Wembley Stadium di Londra, ha aiutato un fan italiano a fare coming out.
“Ciao Mattia, di dove sei? Italy! Fammi vedere il tuo cartello”, ha esordito il cantante dal palco. “Vuoi fare coming out? Ok. Allora pubblico di Wembley, adesso prendo la bandiera arcobaleno e quando passerà sulla mia testa Mattia avrà fatto ufficialmente il suo coming out”, ha proseguito l’artista. “Ragazzo mio ora sei ufficialmente gay, sei un uomo libero adesso”, ha poi concluso il cantante concludendo la “cerimonia”, che è diventata virale sui social, come potete vedere nel tweet qui sotto.
“You’re a free man” ️️⚧️
Harry Styles helps an Italian fan come out at his London show
Congratulations, Mattia #LoveOnTour #LoveOnTourLondon #HarryStyles pic.twitter.com/XVSJOicUSg
— Official Charts (@officialcharts) June 19, 2022
Nonostante Harry Styles sia uno dei paladini dei diritti della comunità LGBTQ+, scagliandosi più volte contro l’omofobia, ha scelto di non rivelare il suo orientamento sessuale, spiegando i motivi di questo suo gesto nel corso di un’intervista con Better Homes & Gardens: “Il mio orientamento? Non ve lo dico, non per proteggermi, né perché è una cosa solo mia. Ma perché semplicemente non è importante. Non sto cercando di essere ambiguo per rendermi più interessante. Non scelgo look che mi facciano sembrare gay, etero o bisessuale, cerco quelli che mi piacciono di più e basta. Non ho mai sentito il bisogno di dare etichette al mio orientamento. Tutti dovrebbero essere loro stessi”.
Per vedere Harry Styles dal vivo non dovremo attendere molto, il suo tour farà tappa in Italia i prossimi 25 e 26 luglio.
(foto: pagina Facebook di Harry Styles)