Home Music News I Coma_Cose stanno per tornare con un nuovo album

I Coma_Cose stanno per tornare con un nuovo album

I Coma_Cose sono stati ospiti del Jova Beach Party a Villanova d’Albenga, dove hanno cantato insieme a Lorenzo “Fiamme negli occhi”, oltre a partecipare a una jam session. Durante lo spettacolo, Jovanotti ha rivelato i progetti futuri del duo: “Questo duo per me è un’ossessione, una delle realtà più forti che abbiamo in Italia: i ragazzi hanno finito il disco, uscirà in autunno quindi li rivedremo presto”. Fausto e Francesca hanno confermato: “Sì, sì, è finito: ci vediamo presto in giro”.

L’ultimo album del duo, “Nostralgia”, risale ad aprile 2021, uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Ultimamente sono stati intervistati da Nss Magazine e hanno parlato del loro nuovo progetto musicale: “Abbiamo sentito la necessità di fermarci e scrivere di getto le sensazioni che stavamo vivendo, l’idea di sentirci risucchiati nel vortice di un percorso “precostituito” ci andava stretta. Secondo noi è il momento di fermarsi e parlare del fatto che non è tutto rose e fiori, esplicitare i problemi è sempre il primo passo per risolverli”.

Hanno poi continuato: “Ora che la nostra fan base si è notevolmente allargata, sentiamo il desiderio di condividere delle riflessioni etiche sul presente”. Per scrivere il disco i Coma_Cose hanno preferito staccarsi completamente dai social per un periodo di tempo, per distaccarsi dallo “smarrimento cosmico che deriva dal fatto che, stando lì sopra, si avverte sempre la sensazione che tutto è già stato fatto. Distaccandosi invece si riesce a dare spazio alle cose più normali della nostra vita. In generale i social si stanno lentamente trasformando, e nel marasma di informazioni avere una comunicazione più univoca fa capire meglio chi sei”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coma_Cose (@coma_cose)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here