Home Magazine WhatsApp: Zuckerberg annuncia tre importanti novità

WhatsApp: Zuckerberg annuncia tre importanti novità

Ancora novità per gli utenti di WhatsApp: come annunciato nella mattinata di ieri, martedì 9 agosto, da Mark Zuckerberg, founder e CEO di Meta, attraverso i suoi social, tre nuove funzionalità sono in arrivo: si tratta della possibilità di uscire silenziosamente dai gruppi, scegliere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta.

Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona”, ha scritto Zuckerberg in un post su Facebook.
La funzionalità che consente di uscire dai gruppi senza che venga notificato a tutti i componenti della chat ma solo agli amministratori e la possibilità per l’utente di scegliere chi può visualizzare o meno quando si è online sarebbero già in distribuzione, cosa che dovrebbe avvenire presto anche per il blocco degli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta, i cosiddetti “messaggi effimeri”. In pratica è solo questione di tempo.

E’ invece già attiva una quarta novità e cioè la possibilità di cancellare i messaggi mandati fino a 60 ore dall’invio, praticamente due giorni e mezzo. Questa nuova funzione è già operativa per tutti. (fotografia generica, di Adem AY su Unsplash )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here