E’ uscito l’attesissimo singolo di Elton John e Britney Spears, che segna il ritorno della cantante sulla scena musicale dopo anni di silenzio, segnati da un’accesa battaglia legale per la sua indipendenza dal padre.
Il nuovo singolo si intitola “Hold Me Closer”, un rivisitazione di “Tiny Dancer”, successo del 1971 del cantautore britannico, che presenta anche elementi di altre canzoni classiche del suo repertorio, tra cui “The One” e “Don’t Go Breaking My Heart”. Questo duetto continua il progetto di Elton, iniziato con Dua Lipa, di rivisitare i suoi grandi successi in chiave disco.
”Sono assolutamente entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Britney Spears è davvero un’icona, una delle più grandi popstar di tutti i tempi e in questo brano è straordinaria. Le voglio molto bene e sono felice di quello che abbiamo creato insieme”, ha rivelato Elton John.
”Sono stata molto onorata quando l’incredibile Sir Elton John mi ha chiesto di unirmi a lui in una delle sue canzoni più iconiche. Non vediamo l’ora che i fan la ascoltino! Grazie, Elton, per avermi invitato! Sono così grata di aver avuto l’opportunità di lavorare con te e con la tua mente leggendaria”, ha sottolineato Britney.
(foto: pagina Facebook di Elton John)