Grande collaborazione tra i Fast Animals and Slow Kids e Luciano Ligabue per il nuovo singolo “Il Tempo è Una Bugia”. L’annuncio arriva dai social degli artisti, dove è stata postata una foto della band umbra capitanata da Aimone Romizi e il rocker di Correggio.
“Un viaggio nei ricordi senza mai lasciare il presente, il tempo che finge di scorrere ma in realtà non passa mai. Non vediamo l’ora che sia vostra”, hanno scritto sui social. “Ho tenuto nel cuore questo segreto per mesi. Sto impazzendo”, ha commentato Romizi.
Il singolo arriverà negli store digitali, servizi di streaming e in rotazione radiofonica venerdì 16 settembre.
“Il tempo è una bugia perché lo si può fermare in una canzone, il tempo è una bugia perché scorre così veloce che quasi non lo percepisci, il tempo è una bugia perché è intimamente connesso con lo spazio e nello spazio viviamo noi, non il tempo. Eppure, nonostante tutto questo, alla fine ci ritroviamo tutti i giorni a guardare il sole sorgere, con la stessa identica ammirazione di quando lo osserviamo scomparire, col viso rivolto ad ovest e la sicurezza di un’altra alba che si appresta a tornare nel ciclo continuo della vita. Ed è forse per questo, solo per questo, che il tempo è la bugia che vogliamo ripeterci mille e mille altre volte ancora”, racconta la band.
Per Romizi e compagni è stato un vero onore collaborare con Ligabue: “Lavorare fianco a fianco sull’arrangiamento, sulla melodia, sull’utilizzo cosciente delle parole e, più in generale, sulle emozioni che volevamo trasmettere attraverso una canzone è stata un’esperienza che porteremo per sempre con noi. I consigli che abbiamo ricevuto da Luciano ci hanno permesso di guardare da un’altra prospettiva la nostra musica, ci hanno inorgoglito e fatto sentire più sicuri di noi stessi e di questo gli saremo per sempre grati”.