Home Music News Max Gazzè reinterpreta i Pink Floyd a Pompei in un concerto immersivo

Max Gazzè reinterpreta i Pink Floyd a Pompei in un concerto immersivo

Max Gazzè renderà omaggio ai Pink Floyd con un concerto speciale a Pompei. Ad annunciarlo è stato proprio il cantautore con un messaggio sui propri social: “Dopo settimane di intenso lavoro collettivo posso finalmente dirvi che il 21 ottobre nell’anfiteatro del parco archeologico di Pompei ci immergeremo nelle note dei Pink Floyd reinterpretando uno dei live più iconici della storia del rock: Pink Floyd: live at Pompei”.

Ha continuato: “Ci affascina l’idea di rimettere in­sieme un evento così totalizzante, entrando con religiosa devozione in quel mondo musicale che ha fatto scuola per 50 anni e che è sempre andato oltre la canzone, penetrando nei meandri più sperimentali e psichedelici del rock”.

Proprio come avvenne nel film concerto diretto da Adrian Maben nel 1972, il concerto di Max Gazzè a Pompei si terrà presso l’anfiteatro del parco archeologico. L’appuntamento è fissato per il 21 ottobre 2022 e sarà possibile partecipare sia in presenza che in diretta streaming.

All’anfiteatro saranno ammesse 600 persone e l’ingresso sarà gratuito previa prenotazione presto disponibile su Ticketone. Solo una parte del pubblico sarà dotata di telefonini d’avanguardia che, inquadrando il palco, renderanno possibile la fruizione della totalità dell’esperienza della tecnologia 5G. Mentre chi vorrà seguire l’evento da casa, avrà la possibilità di vedere il concerto gratuitamente su ITsArt, piattaforma del Ministero della Cultura disponibile per tutti gli eventi artistici.

Per “Pompeii Echoes”, questo è il nome dell’evento, Gazzè sarà accompagnato sul palco da Daniele Fiaschi, Duilio Galioto, Cristiano Micalizzi, Max Dedo, Federico Ciancabilla, Greta Zuccoli e Ilaria Graziano.

(foto: pagina Instagram di Max Gazzè)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Gazzè (@maxgazze)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here