Una famiglia di quattro cinghiali ha fatto irruzione in una scuola dell’infanzia seminando il panico tra bambini e personale. E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 21 ottobre, a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara. Lo riportano doversi media.
I quattro ungulati avrebbero prima sfondato la rete di recinzione del giardino, poi il vetro della porta d’ingresso e il cinghiale più grande sarebbe entrato in un’aula dove si trovavano circa 15 bambini.
Nel panico generale, un’insegnante si sarebbe frapposta tra l’animale e i bambini e si sarebbe ferita leggermente a un fianco, prendendo contro a un armadio.
Richiamato dal frastuono, è intervenuto il cuoco della scuola che ha fatto prima uscire i bambini dall’aula, mentre l’animale spaventato continuava a muoversi, travolgendo sedie e banchi. Poi ha aperto la porta di sicurezza per fare uscire il cinghiale che, radunatosi con gli altri tre, tra cui due cuccioli, se ne è andato.
Nonostante il parapiglia generato dall’inconsueta incursione, fortunatamente nessun bambino è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco e il Sindaco Salvatore Lagatta. Poco dopo l’episodio i piccoli sono stati raggiunti dai genitori che li hanno tranquillizzati e portati a casa. (fotografia generica di cinghiale, di Danny Kroon su Unsplash)