Home Music News Salta l’esibizione di Dua Lipa ai mondiali in Qatar

Salta l’esibizione di Dua Lipa ai mondiali in Qatar

Dua Lipa ha voluto mettere in chiaro che non si esibirà ai prossimi mondiali di calcio in Qatar, che avranno inizio tra qualche giorno, precisamente il 20 novembre. Ultimamente era girata la voce che la pop star di origini kosovare-albanesi sarebbe stata protagonista di una performance durante i mondiali, cosa che Dua Lipa ha voluto smentire una volta per tutte.

“In questo momento ci sono molte speculazioni sul fatto che mi esibirò alla cerimonia di apertura della coppa del mondo in Qatar. Io non mi esibirò e non sono mai stata coinvolta in alcuna trattativa per esibirmi”, si legge in un post sui social della cantante.

La decisione di ospitare il prestigioso torneo calcistico in Qatar aveva destato profonde polemiche a causa della posizione dello stato ospitante sui diritti umani e sull’omosessualità, illegale nel paese. E anche Dua Lipa pare dello stesso parere di chi ha storto il naso per questa decisione, infatti nel post si legge: “Farò il tifo per l’Inghilterra da casa e non vedo l’ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni presi in materia di diritti umani quando vinse il diritto di ospitare la Coppa del Mondo”.

Il commento della star arriva a pochi giorni da quello dell’allenatore dell’Inghilterra, Gareth Southgate, che ha spiegato come la sua squadra non avrà timore di parlare di diritti umani riguardo alla Coppa del Mondo. La FIFA ha fatto richiesta alle squadre delle 32 nazioni partecipanti al torneo di lasciare che tutta l’attenzione rimanga sul calcio, ma è molto probabile che l’appello non venga accolto.

(foto: pagina Instagram di Dua Lipa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here