Da mesi si sa della partecipazione di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo come co conduttrice, ma alcune voci avevano rivelato anche la presenza di Fedez sul palco dell’Ariston tra i Big. Il rapper però ha voluto smentire ufficialmente la sua presenza al festival della canzone italiana con un video sui suoi social, spiegando ai fan i motivi della sua rinuncia e quella che avrebbe potuto essere la sua canzone in gara.
Fedez avrebbe portato “Crisi di Stato” sul palco dell’Ariston: “Forse esco con una nuova canzone, è una bomba, sarebbe perfetta per Sanremo. C’ho sto pezzo che è fortissimo, ma è proprio una figata. Però non so quando uscirà, però a breve secondo me. È un pezzo hyperpop, credo la prima volta che si faccia una roba così in Italia”.
Diversi motivi hanno bloccato il giudice di X Factor dal tornare a Sanremo, primo fra tutti l’ansia, che nell’edizione 2021 lo bloccò, causandogli alcuni problemi e momenti difficili prima delle esibizioni, che ha affrontato grazie al supporto di Francesca Michielin e della moglie: “Non riuscirei a reggere tutto il carico d’ansia dell’altra volta”.
Il secondo motivo è proprio Chiara Ferragni: “Non ci posso andare perché presenta mia moglie, in realtà ci sono già state altre edizioni in cui c’era la moglie di un cantante in gara, però ovviamente è anche un po’ il suo momento”.
(foto: pagina Instagram di Fedez)