Home Cronaca Chiede di mettere il guinzaglio al cane: 60enne pestato

Chiede di mettere il guinzaglio al cane: 60enne pestato

Chiede di mettere il guinzaglio al cane e viene pestato. Come riporta la stampa locale, il grave episodio è accaduto il 1° dicembre, intorno alle 19.00, nella centrale Piazza Sant’Agostino ad Arezzo ed ora, dopo le indagini della Squadra Mobile, si è arrivati all’individuazione di sei giovani tra i 17 ed i 22 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, che sono stati denunciati con l’accusa di lesioni personali aggravate.

In base alla ricostruzione degli investigatori, l’uomo stava passeggiando con il suo cane quando ne avrebbe visto un altro di grossa taglia senza guinzaglio né museruola: ha così chiesto al proprietario, facente parte di un gruppetto di ragazzi, di richiamarlo. Per tutta risposta i sei giovani, italiani e stranieri, dopo avere accerchiato il 60enne, lo hanno spintonato, facendolo cadere a terra per poi colpirlo con calci e pugni.

Provvidenziale l’intervento di un gruppo di ristoratori della zona che lo hanno salvato e hanno chiamato la Polizia: l’uomo è stato accompagnato in ospedale dove gli è stato refertato un trauma cranico, una frattura costale e diverse ferite. Dopo l’aggressione il gruppetto di giovani si era dileguato. (fotografia di repertorio da Facebook Questura Arezzo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here