Momenti di terrore a Parigi, dove colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in strada, nel centro della città. Lo riferiscono diversi media.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 23 dicembre, poco prima di mezzogiorno. La sparatoria ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre quattro, due delle quali in modo molto grave. I fatti si sono verificati in Rue d’Enghien, nel decimo arrondissement della capitale francese. Fermato il responsabile che, dicono fonti di Polizia citate dalla stampa, “potrebbe avere una sessantina d’anni”.
La gente è sotto shock. Appello delle Forze dell’Ordine a cittadini e turisti affinché rimangano lontani dalla zona teatro della sparatoria, per consentire l’intervento dei servizi di soccorso e d’emergenza.
AGGIORNAMENTO: sale a tre morti il bilancio della sparatoria di oggi, almeno tre i feriti.
I magistrati hanno aperto un’inchiesta per “assassinio, omicidio volontario e violenze aggravate”, riferisce la Procura di Parigi citata da Bfm-Tv.
Come riporta l’Ansa, il presunto responsabile è di nazionalità francese, scrive il giornale Le Parisien, confermando che l’uomo fermato dalla polizia ha 69 anni.
Avrebbe precedenti giudiziari. Secondo informazioni raccolte da BFMTV, il pensionato era già stato indagato lo scorso anno per tentato omicidio dopo aver attaccato un campo migranti di Parigi armato di una sciabola.
La Presidente del X arrondissement di Parigi, Alexandra Cordebard, ha riferito che l’uomo “è rimasto ferito, è stato portato in ospedale, e poi verrà ascoltato dagli inquirenti”.