Home Music News U2, il 17 marzo esce l’album “Songs Of Surrender”

U2, il 17 marzo esce l’album “Songs Of Surrender”

Uscirà il 17 marzo, il giorno di San Patrizio patrono d’Irlanda, ‘Songs Of Surrender’, il nuovo album degli U2, che conterrà 40 canzoni “reimmaginate e ri-registrate”, come annuncia la stessa band sui social, postando un video che, sulle note di “Beautiful Day”, mixando immagini storiche e animazione, racconta il percorso del gruppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

Un titolo che richiama quello dell’autobiografia di Bono Vox, ‘Surrender: 40 Songs, One Story’ (in Italia ‘Surrender’, edito da Mondadori), uscito a inizio novembre, in cui il frontman degli U2 si mette a nudo, dall’infanzia e adolescenza a Dublino all’ascesa e al successo della band, passando per l’attività filantropica e l’attivismo a livello mondiale, tra l’altro contro l’Aids e la povertà estrema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

Il titolo dell’autobiografia fa riferimento ai 40 capitoli che compongono il libro, ognuno dei quali prende il nome da una canzone degli U2, accompagnati da altrettanti disegni che la stessa star ha creato: “Quando ho iniziato a scrivere questo libro, speravo di entrare nel dettaglio di ciò che, in precedenza, avevo solo abbozzato nelle canzoni. Le persone, i luoghi e le possibilità della mia vita“.

Bono ha spiegato perché ha scelto “Surrender” come titolo: “Arrendersi è una parola carica di significato. Sono cresciuto in Irlanda negli anni Settanta con i pugni alzati (musicalmente parlando), questo non era un concetto per me naturale. Sono ancora alle prese con questo ‘comando’ umiliante. Nella band, nel mio matrimonio, nella mia fede, nella mia vita da attivista, sono ancora alle prese con questo atto di umiltà. “Surrender” è la storia della mancanza di progresso di un pellegrino… Con una buona dose di divertimento lungo il percorso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here