Nelle ultime ore Lewis Capaldi ha fatto preoccupare molto i suoi fan, dopo che è diventato virale il video dell’ultima data del tour. Davanti a un pubblico di 15.000, che cantava “Someone You Loved”, il cantautore ha iniziato ad avere alcuni spasmi muscolari molto evidenti, causati dalla sindrome di Tourette che gli è stata diagnosticata lo scorso settembre. I fan, però, hanno continuano a cantare, cantano sempre più forte finché il musicista si riprende e si unisce di nuovo a loro.
In breve tempo il video è diventato virale su TikTok e l’artista ha voluto rassicurare i suoi fan: “Ho visto che questo video ha fatto il giro di TikTok e vedo molte persone nei commenti preoccupate perché mi agito parecchio. È solo che questo accade quando mi sento stanco, nervoso, emozionato o qualsiasi altra cosa, quindi diventa più intenso. Ora non lo sto facendo perché sono sdraiato nel mio letto in mutande, ma lì ero alla fine di un concerto di un’ora e mezza e stavo cantando davanti a 15.000 persone. Quindi ero stanco ed ero molto emozionato perché l’intera arena stava cantando le mie canzoni, ma sto bene”.
A settembre Capaldi aveva reso nota la sua diagnosi, con un video su Instagram, dove raccontava di essersi sottoposto a diversi esami nel timore di avere una malattia degenerativa. La Tourette, sindrome che ha anche Billie Eilish, è una malattia neuropsichiatrica che provoca movimenti incontrollati accompagnati da suoni e vocalizzi involontari che non possono essere curati ma solo tenuti sotto controllo.
(foto: pagina Instagram di Lewis Capaldi)
[…] dopo ho visto un grande esempio di come la gentilezza possa essere più di una teoria: durante un concerto di Lewis Capaldi tutti i fan cantano al suo posto nei momenti in cui la sindrome di Tourette gli impedisce di cantare. VI […]