Blanco torna con il nuovo singolo “L’isola delle rose”, che da oggi, 27 gennaio, è in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.
Si tratta del primo tassello del nuovo progetto musicale in uscita quest’anno, che arriva dopo l’uscita di “Nostalgia”, uscito lo scorso giugno, e arriva dopo il successo dell’album di esordio “Blu Celeste”, pubblicato nel 2021, e del trionfo al Festival di Sanremo insieme a Mahmood con “Brividi”. Il duo tornerà sul palco dell’Ariston nell’edizione di quest’anno come super ospite nella serata del 7 febbraio.
Il ritorno di Blanco era molto atteso da tutti i suoi fan, e arriva dopo un anno di grandi successi e soddisfazioni, che culmineranno con i due appuntamenti negli stadi previsti quest’estate il 4 luglio, allo Stadio Olimpico di Roma, e il 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.
“L’isola delle rose”, prodotta da Michelangelo, è una conferma per Blanco, un mix di irruenza e sensibilità, una fotografia autentica della fine di un amor che non potrà più sbocciare come una rosa. Nel video, come da tradizione, l’artista si mette a nudo, togliendosi un pezzo d’armatura alla volta correndo nel bosco.
(foto: pagina Instagram di Blanco)