Un vasto incendio è divampato nella mattinata di oggi, mercoledì 8 febbraio, intorno alle 6.00, nell’azienda di smaltimento e autodemolizioni Longagnani Ecologia a Baggiovara (Modena).
Il rogo, che ha interessato prevalentemente rifiuti di natura plastica, si è sprigionato dal reperto rifiuti speciali. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre, con una quindicina di uomini e sette mezzi. A causa del denso fumo e vapore che ha invaso la sede stradale della via Giardini, e per permettere le operazioni di spegnimento, la circolazione stradale sulla statale è stata temporaneamente interrotta nel tratto rotatoria ospedale e complanare Einaudi.
Sul posto sono giunti anche i tecnici dell’Arpae e, sulla base delle loro indicazioni, la Polizia Locale ha avvertito la popolazione di tenere chiuse le finestre in via precauzionale. Sul luogo dell’incendio anche Carabinieri e Polizia di Stato.
Il rogo è sotto controllo ma, fanno sapere i Vigili del Fuoco, saranno necessarie ancora diverse ore di lavoro per giungere al completo spegnimento.