Triste epilogo per Vento, il lupo che lo scorso 25 gennaio era stato trovato in un corso d’acqua a Montorio, Verona. L’animale era riuscito a fermarsi su dei rami di fico nei pressi di una spalletta di cemento di una cancellata ed era stato recuperato e tratto in salvo dai Vigili del Fuoco, intervenuti insieme alla Polizia Provinciale.
Il giorno dopo era stato liberato ma nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 febbraio, è stato trovato morto, a pochi chilometri dal punto in cui era stato rilasciato.
Ne ha dato notizia la Provincia di Verona con un post sulla sua pagina Facebook in cui si legge che “ad allarmare i tecnici che seguono il progetto di monitoraggio del lupo, un segnale anomalo del radiocollare che era stato applicato all’animale, un maschio di poco meno di due anni. Gli stessi tecnici, con la Polizia Provinciale di Verona, si sono recati oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr) nel luogo del segnale, individuando la carcassa del lupo che verrà trasferita all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per verificare le cause del decesso”.