Un singolare incidente, fortunatamente a lieto fine, è accaduto a un ragazzino di 13 anni a Nole, in provincia di Torino, nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 13 febbraio. Il giovane è rimasto appeso alla sbarra del passaggio a livello di via San Vito e viale Martiri della Libertà, per circa una ventina di minuti.
A lanciare l’allarme, chiamando i soccorsi, sono stati i passanti: come riportano i media, sul posto sono giunti gli Agenti della Polizia Locale che hanno posizionato sotto la sbarra uno scuolabus con lo scopo di attutire un’eventuale caduta.
Gli Agenti sono saliti sul tettuccio del mezzo con una scala e sono riusciti a far scendere il 13enne che è stato portato a terra.
Il ragazzino è stato visitato dal personale sanitario del 118, poi accompagnato nel comando di Polizia Locale di Nole ed infine riconsegnato ai genitori. Il giovane, che non ha riportato ferite, avrebbe riferito che si trovava accanto alla sbarra quando è rimasto agganciato e trascinato verso l’alto.
“Si è trattato di un incidente, assurdo sì, ma di un incidente, capitato a un ragazzo delle nostre scuole che è rimasto agganciato da un’appendice della sbarra posizionata alcune settimane fa, attualmente oggetto di verifica”, ha scritto il Sindaco di Nole, Luca Bertino, in un post pubblicato su Facebook. (fotografia di repertorio, dalla pagina Facebook Unione Bassa Reggiana)