La band scozzese ha annunciato quattro date estive nel nostro Paese: il 12 agosto al Color Fest a Maida (CZ), il 31 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD), il 1 settembre all’Arena della Regina di Cattolica (RN) e il 2 settembre al Beat Festival di Empoli (FI).
I biglietti per i concerti saranno disponibili in anteprima dalle 11 di domani 16 febbraio, mentre le prevendite generali inizieranno dalle 11 di venerdì 17 febbraio.
Il frontman Alex Kapranos ha detto: “Siamo felici di annunciare che saremo in Italia in estate per una serie di spettacoli. Verremo a suonare i brani che sai che il pubblico vorrà sentire. Le hit. E quindi portiamo le hit sul palco. E dritte ai cuori e ai piedi delle persone. Questo significa includere sicuramente i singoli, ma anche tutti quei brani che sai che sono in qualche modo speciali per la band e per il pubblico, tipo ‘Outsiders’.
We are excited to announce that we are coming to Italy for a run of shows later in the year.
Tickets are available here: https://t.co/7NKEhJyRO4
Colour Fest is on sale now. General sale for all other dates starts Friday.See you there! pic.twitter.com/em8eLDSqLy
— Franz Ferdinand (@Franz_Ferdinand) February 15, 2023
L’ultimo album in studio dei Franz Ferdinand è “Always Ascending” pubblicato nel 2018 mentre nel 2020 è uscito il greatest hits “Hits To The Head” con i due inediti “Billy Goodbye” e “Curious”.
La band di Glasgow ha promesso che “ci sarà un nuovo album in uscita molto presto, non appena lo finiremo”.