Home Magazine Allevi: “E’ il periodo più difficile della mia vita, il mieloma mi...

Allevi: “E’ il periodo più difficile della mia vita, il mieloma mi ha lasciato fratture ossee”

Come sto? In tanti me lo chiedete”, ha detto Giovanni Allevi in un videomessaggio per i suoi fan qualche giorno fa, come riportato da diversi media. “È sicuramente il periodo più difficile della mia vita – ha detto –, anche se le terapie stanno facendo il loro lavoro. Il mieloma mi ha lasciato delle fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolare alle vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e forse rimarranno doloranti forse per sempre. Combattere significa resistere al dolore fisico e come dicevano i greci “io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto”.

L’artista 53enne è tornato ad aggiornare i fan sulla grave malattia che lo ha colpito, diagnosticata lo scorso giugno, il mieloma multiplo. E lo ha fatto proprio lo scorso 14 febbraio, quando con un post, un simpatico disegno realizzato da una sua fan, ha voluto augurare a tutti buon San Valentino.
La dura battaglia che sta combattendo contro la malattia non gli impedisce di pensare e continuare a dedicarsi alla musica: “Le mie mani ora tremano per i farmaci, ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso e io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle e incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare”.

Proprio in occasione di San Valentino è uscito “Love Collection – Special Edition”, un album che contiene i suoi brani d’amore più famosi. (fotografia dalla pagina Instagram di Giovanni Allevi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here