Home Magazine Gatto da tre giorni su un albero: quando arrivano i soccorsi, lui...

Gatto da tre giorni su un albero: quando arrivano i soccorsi, lui decide di scendere

I gatti sono notoriamente esseri misteriosi, affascinanti e che non smettono mai di stupirci, anche nelle situazioni più strane e sorprendenti. L’ultima storia che vede protagonista proprio un felino, viene dalla Romagna, più precisamente da San Mauro, paese in provincia di Forlì-Cesena.

Come riporta il Corriere di Romagna, nel pomeriggio di ieri, domenica 19 febbraio, i Vigili del Fuoco, muniti di autoscala, sono intervenuti nella località romagnola con l’intento di trarre in salvo un povero gatto che da tre giorni era bloccato in cima a un alto pino.
Sul posto sono giunti anche gli Agenti della Polizia Locale che hanno provveduto a regolamentare il traffico nella strada per consentire ai Vigili del Fuoco di operare in tutta sicurezza.

Poi ecco che il felino ha scritto a suo modo un epilogo del tutto inaspettato e fortunatamente positivo: forse proprio a seguito del trambusto generatosi attorno a lui, ha deciso di lasciare il pino con le sue stesse zampe, saltando sul tetto di una casa accanto, dove è stato recuperato sano e salvo. (fotografia generica di gatto, di Anton Darius su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here